Sportello dei diritti: domande e risposte

Underforty è a tua disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio.
Con noi puoi conoscere i tuoi diritti.

Se hai bisogno di chiarimenti o di una consulenza, contatta il nostro esperto all'interno di questo Sportello dei diritti, e presto riceverai una risposta.

Nell'area TUMORE AL SENO, ci sono tanti articoli interessanti per la tua tutela.

   

03.06.2011 - Recedere dal contratto annuale con una palestra di Fitness

Ciao sono Lucia, abito a Desenzano del Garda, nel mese di maggio ho firmato un contratto annuale di iscrizione in una palestra di fitness vicino casa. Ho saputo da pochi giorni che devo sottopormi ad un intervento al seno, e pertanto non posso frequentare forse per l'intero anno la palestra.
Dunque posso recedere dal contratto? Posso avere il rimborso della quota versata, ovviamente  pagando solo i due mesi fruiti o semplicemente  poter cedere il mio contratto ad una terza persona?
Grazie ciao Lucia.
17.05.2011 - Rapporto di Lavoro a tempo parziale

Buongiorno, sono Susanna ho 35 anni e abito a Scandicci provincia di Firenze, fra qualche giorno dovrò sottopormi ad un intervento di mastectomia totale del seno sinistro, a causa di un tumore molto invasivo. Sono molto preoccupata per le cure successive che dovrò affrontare ed in particolare mi preoccupa anche la mia situazione lavorativa, visto che attualmente l'unica fonte di reddito per me è il mio lavoro. Mi chiedevo quando tornerò a lavoro posso chiedere al mio datore di ridurre le ore giornaliere di lavoro? In quanto, attualmente trascorro gran parte della mia giornata in azienda e torno la sera a casa davvero stanchissima.




10.05.2011 - Affidabilità degli esami diagnostici

Ciao sono Giulia, ho 31 anni e abito in provincia di Napoli, ho effettuato, circa un mesa fa, un ecografia in un centro specialistico polidiagnostico vicino casa mia. L'esito dell'esame è stato ottimo, in quanto dall'ecografia non si evinceva nulla di anomalo. Dopo circa sette giorni, mi sono recata all'istituto dei Tumori di Napoli  per una visita senologica e sono stata sottoposta nel medesimo Istituto nuovamente ad un ecografia. Quest'ultimo esame ha evidenziato un carcinoma. Sono stata cosi subito operata.
Oggi, come devo fare per segnalare l'accaduto e sottoporre il centro specialistico a dei controlli?

   

Invia il tuo quesito all'esperto

Vuoi inviare anche tu il tuo quesito al nostro esperto dei diritti?
E' necessario iscriversi al nostro portale. Iscriversi è semplice, gratuito e veloce. Puoi farlo da qui.
Se invece sei già iscritto, effettua il login a destra.

 Cerco informazioni su:

Cosa cerchi?

Log-in

email
password
:: password persa?

Nuovo utente? iscriviti ora

Servizi per i soci

modulistica e documenti

underforty LAB

proponi il tuo articolo

contatta l'esperto

sportello dei Diritti

contatta l'admin

forum professionisti