DONNA DI VALORE
Stamane, presso la sede dell’Associazione “Gospel Woman” (Via Circumvallazione Esterna, 70 – Melito di Napoli) si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Ambulatorio di Senologia gratuito” promosso dall’Associazione Underforty Women Breast Care Onlus attiva nella prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne.
Sono intervenute alla conferenza il presidente dell’Associazione Underforty, Maria Conte e la dottoressa Stefania Bonagura, esperta di senologia, professionista da anni presente nel volontariato.
L’evento ha visto la partecipazione straordinaria di Catena Fiorello, testimonial dell’Associazione “Komen”, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Hanno presenziato anche il presidente del Consiglio Regionale della Campania on. Rosetta D’Amelio, l’on. Michela Rostan, la dottoressa Pina Tommasielli e la dottoressa Gina Palmieri, il tutto è stato moderato dal giornalista Alessandro Iovino. Nel corso della conferenza stampa è stato confermato l’appuntamento per il giorno lunedì 29 gennaio; Underforty, difatti, effettuerà visite senologiche ecoguidate gratuite alle donne del quartiere con l’auspicio che questa iniziativa possa ripetersi nel tempo dando vita ad un vero e proprio percorso di educazione sanitaria.