Sono stata brava ad aspettare , ad ingoiare a capire cose che il cervello non accettava ma ce l’ho fatta.
Dopo 5 anni oggi i miei oncologi mi hanno detto che continuerò in parte con i medicinali per una copertura ,hanno messo nero su bianco che io ho sconfitto un cancro .
Non saprei descrivervi come mi sento , non saprei come ringraziare a tutti coloro che mi sono stati d’aiuto. Ma consentitemi un ringraziamento a me stessa e non me ne vogliate , voglio ringraziare me stessa per la forza che ho avuto ogni giorno nel guardarmi nello specchio quando sfuggivo alla paura , quando mi intenerivo dinanzi alla mia impotenza nel cambiare le cose , quando per non pensare mi sono detta dai Elena la vita e’ adesso .. ci sono stati momenti difficilissimi di cui non auguro nemmeno al mio nemico , ma se ce’ una cosa che questa malattia ha suscitato in me e’ la voglia di vivere . Oggi ho pianto di gioia ed ho dedicato la mia vittoria alle persone che non ce l’hanno fatta … da oggi continuerò’ a prendermi i medicinali ma posso dire … cancro ti e’ andata male con me le carte parlano chiare ho vinto io … da oggi in poi sono tornata una donna come tutte le altre sempre in allerta nei controlli , ho sempre scritto che a me la prevenzione ha salvato la vita e continuerò sempre a metterla in atto per il resto dei giorni … non potevo non scrivere questa bella notizia dato che io ne ho sempre parlato tranquillamente con tutti dal primo momento . E’ un modo per dare speranza a chi sta’ lottando ed e’ un modo per venirne fuori dai rebus mentali che la malattia stessa degenera .
Amate la vita , godetevi i momenti , createne tanti voi .. perche’ la salute e’ il regalo più bello che la vita stessa possa regalarvi … vostra Elena